Chi sono

Benvenuti in questo nuovo sito di fai da te! Si tratta di un nuovo sito per appassionati del bricolage con particolare riguardo verso la riparazione di qualsiasi tipo di oggetto presente nella casa e con particolare riguardo agli appassionati del settore e a coloro che passano i pomeriggi nei propri garage a sperimentare soluzioni innovative per la riparazione di un qualsiasi oggetto.

Oggi mi presento e cercherò di farmi conoscere il meglio possibile per far si che nei miei articoli potrete riscontrare al primo sguardo le mie caratteristiche e i miei credo.

Sono Marco Fasano, e ho 29 anni e sono il creatore e il redattore di questo sito di fai da te. Ho di recente terminato l’università con una laurea in ingegneria edile al politecnico di Milano e oggi lavoro per una delle più famose compagnie di progettazione impianti al mondo, è forse anche per questo che sono così tanto appassionato allo smontaggio di qualsiasi oggetto che trovo in casa. Come potete vedere l’innovazione e i libri inerenti a questa materia sono la mia più grande passione, ho infatti deciso di studiarli e provarli allo sfinitmento per essere sempre preparato e informato sulle novità!

Ma partiamo facendomi conoscere un po’ meglio, voglio raccontarvi quando è nata la mia passione. Tutto parte da quando ho undici anni, da quando ero poco più di un bambino. Il 3 agosto mio papà tornò a casa con un nuovo oggetto che la sua ditta, nella quale era direttore, gli aveva fornito per poter svolgere meglio il suo lavoro. Ebbene sì, si trattava di un martello. Era un tedesco, molto più simile per funzionalità e dimensioni a un giocattolo. Il suo peso era stratosferico e la sua forma enorme. Era qualcosa di veramente scomodo e che oggi non potremmo nemmeno definire arnese da fai da te. Sta di fatto che quell’oggetto mosse fin da subito il mio interesse tanto da volerlo scoprire e conoscere meglio. È da lì che è nata la mia passione, e infatti eccoci qui, sempre a smontare e riparare nuove cose. Sono addirittura arrivato ad aprire un sito di news su fai da te, chi lo avrebbe mai detto?

Tutto ciò solamente per cercare di tramandare questa grande passione che è presente in me anche ad altri giovani vogliosi di conoscere, proprio come ero io pochi anni fa! Se quindi anche voi condividete con me questa voglia di scoperta e questo interesse per il mondo del bricolage vi invito a seguire questo nuovo sito, sarà infatti pane per i vostri denti e credo spenderete interi pomeriggi nella lettura degli articoli qui pubblicati.

Non vi resta che seguirmi e di sicuro non ve ne pentirete, o almeno così auspico e spero